foto2r.jpg (52812 byte)

IL SOCIO ALESSIO SERAFIN DA TREVISO CON LO STRISCIONE DELL'OFFICIAL BEATLES FAN CLUB PEPPERLAND IN PRIMA FILA AL CONCERTO DI RINGO STARR NEGLI STATI UNITI!!

____________________

Arrivo a NY a sera del 25 giugno ed alloggio nel caratteristico Jane hotel di Manatthan. Nella mattinata del sabato faccio un giro per la citta' e nel pomeriggio prendo un bus della coach line che collega NY con centinaia di destinazioni tutte da favola. Una delle classiche greyhound che fanno le traversate dell'America...proprio come ci fanno vedere nei film. Arrivo a Monticello, 90 miglia a nord di New York e 15 miglia da Bethel Woods (Woodstock) e tramite una navetta raggiungo il luogo del concerto. il posto, una favola, si respira il profumo di quei 3 giorni del 1969 che hanno riunito più di 500 mila i 3 giorni di pace e musica.
Mentre aspetto che il concerto inizi riesco a vedere la band che mi passa ad un metro per andar a bere qualcosa tra il sound check ed il concerto. Il concerto comincia... tutto nel suo stile..puntualità massima, gli accordi cominciano con It Don't Come Easy.....e poi arriva lui, 2 ore di bellissime canzoni, grandiose le esibizioni di Richard Paige, Rick Derringer, Gary Wright, Edgar Winter (meraviglioso), Wally Palmer e Gregg Brissonette alla batteria. Io provo in tutte le maniere a sventolare il 33 giri di Y Not che mi ero portato dall'Italia, lo striscione del fanclub di 2 metri ed un altro lenzuolo scritto per cercar di riuscire ad interagire con lui in qualche maniera!!! posso onestamente dire che Paul McCartney si ferma molto più volentieri e tranquillamente a parlare con quelli delle primissime file... ma va bene lo stesso ragazzi!!!! Ringo sei grande lo stesso e ti vogliamo bene ugualmente!!!. capisco quando ho alzato lo striscione del fan club una marea di gente si è messa a fotografarmi e fotografarlo!! Del resto ...io, Alessio, ero andato li, solo per il concerto, spinto dall'energia che i Beatles e le loro canzoni hanno creato dentro il mio spirito che vive ogni giorno nella massima positività serenità ed espansività. Ero per Ringo e, ero andato da solo! Il concerto è stato stupendo. Ognuno dei componenti dell'11esima All Starr Band ha dato prova del suo valore musicale.
L'arena dove hanno suonato questi giovanotti è meravigliosa, potete vederla nel sito di http://www.bethelwoodscenter.org/ e poi non piangete se capite cosa non avete potuto vedere!!!