Una Serata Speciale Per gli iscritti dell'Official Beatles Fan Club Pepperland

La biografia esclusiva scritta dalla sorella del grande artista

Imagine This

Io e mio fratello John Lennon

Julia Baird

E' CON ORGOGLIO CHE L'OFFICIAL BEATLES FAN CLUB PEPPERLAND, L'UNICO FAN CLUB ITALIANO UFFICIALE E CON  IL RICONOSCIMENTO AUTOGRAFO DEGLI STESSI BEATLES, ANNUNCIA CHE JULIA BAIRD, LA SORELLA DI JOHN LENNON, DEDICHERA' UNA SERATA SPECIALE A TUTTI GLI ISCRITTI DEL FAN CLUB. NEL CORSO DELL'EVENTO   FIRMERA' LE COPIE DEL SUO LIBRO "IMAGINE THIS - Io e mio fratello John Lennon - Giulio Perrone Editore" E RACCONTERA' GLI EPISODI DELLA VITA DI JOHN CHE L'HANNO VISTA PROTAGONISTA. LA "TRIBUTE BAND" INSTANT KARMA! DEDICHERA' UN TRIBUTO MUSICALE A JOHN LENNON. UN ALTRO EVENTO DI QUALITA' OFFERTO DALL'OFFICIAL BEATLES FAN CLUB PEPPERLAND DA GIULIO PERRONE E DALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE ARCOBALENO.

Il libro. Fino ad oggi la vera storia dell’infanzia di John Lennon non è mai stata rivelata. Julia, la sorella del celebre cantante dei Beatles, ha deciso di raccontare ai fan di suo fratello e non solo, cosa ha significato crescere accanto ad un genio come Lennon e quanto ha influito su questo genio la loro vita familiare piena di sofferenze e difficoltà. Julia presenta ai lettori le varie figure femminili, forti, determinate, egoiste e anche ostinate che lo hanno accompagnato nella sua vita. John fu sottratto alla madre all’età di cinque anni e affidato alla zia Mimi e per la prima volta in questo libro viene sottolineata tutta la crudeltà di questa decisione. L’autrice, quindi, getta una nuova luce sull’"adozione" di John da parte della zia Mimi e sulla sua infanzia.Le visite clandestine di John alla madre e alle sorelle erano l’unica cosa a farlo sentire libero e felice e la tragica morte della madre, investita da una macchina quando John aveva solo diciassette anni, stravolse completamente la sua vita e quella delle sorelle, Julia e Jackie. Julia Baird non ha remore e ci rivela tutta una serie di segreti e retroscena della loro famiglia, raccontandoci della madre, del suo anticonformismo in assoluto contrasto con la severità dei nonni, e della sorella, di cui sia lei che John hanno scoperto l’esistenza solo in età adulta perché la madre rimasta incinta da una relazione extraconiugale era stata costretta dalla famiglia a darla in adozione. Una biografia, che in fondo è anche un po’ autobiografia, intensa, toccante, ben scritta che pone la vita di John Lennon in una nuova luce e rivela l’origine della sua fragilità e del suo genio musicale. Nonché la storia di una famiglia straordinaria attraversata da grandi cambiamenti storici e culturali.