Da un'idea dell'Official Beatles Fan Club Pepperland con la preziosa e indispensabile collaborazione della EMI nasce questa serata esclusiva. The Official Beatles Fan Club Pepperland, EMI, con il fattivo sostegno del "Municipio X", vi invitano alla presentazione ufficiale dell'intero catalogo dei Beatles rimasterizzato. La serata sarà caratterizzata oltre che da alcune "primizie", che potremo gustare in anteprima proprio grazie alla EMI, dall'esibizione degli Apple Pies, la più famosa e apprezzata "Beatles Tribute Band" italiana, che per l'occasione offrirà al pubblico una esibizione creata "ad hoc" per questo evento. Nel corso della serata altre sorprese in puro "stile Beatles" delizieranno gli spettatori. Vi aspettiamo quindi numerosi per una serata che rimarrà indimenticabile nel ricordo di tutti i partecipanti!

L'ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Apple Corps Ltd ed EMI Music sono orgogliose di annunciare la pubblicazione su CD del catalogo originale dei Beatles rimasterizzato in digitale per la prima volta, in uscita in tutto il mondo mercoledì 9 settembre 2009, in contemporanea con la pubblicazione del videogame "The Beatles : Rock Band". Per ogni CD è stato riprodotto l’artwork e le illustrazioni dell’originale album inglese e nei booklet, le note di copertina originali sono arricchite da nuove note aggiuntive e foto rare. Per un periodo di tempo limitato ogni CD conterrà anche un breve filmato con un documentario per ognuno degli album. Nella stessa data verranno pubblicate anche due nuovi box con le collezioni dei CD dei Beatles.Gli album sono stati rimasterizzati da un team di tecnici del suono dedicati esclusivamente a questo progetto che hanno portato a termine il lavoro nell’arco di quattro anni, presso gli studi Abbey Road della EMI a Londra, utilizzando una tecnologia d’avanguardia unita ad attrezzature di studio di registrazione d’epoca, in modo da conservare l’autenticità e l’integrità delle registrazioni originali analogiche. Il risultato di questo scrupoloso processo ha prodotto il più alto livello di fedeltà che questo catalogo abbia mai avuto dalla sua prima pubblicazione. Il catalogo comprende tutti i 12 album dei Beatles rimasterizzati in stereo, con tracklist e grafica come originariamente pubblicate in Gran Bretagna, e "Magical Mystery Tour" che entrò a far parte del catalogo dei Beatles quando, nel 1987, i CD furono pubblicati per la prima volta. Inoltre, le collezioni "Past Masters Vol. I e II" sono ora riunite in un unico titolo su doppio CD, per un totale di 14 album su 16 dischi. Questo significa anche che, per la prima volta nella storia, i primi quattro album dei Beatles saranno disponibili completamente in stereofonia su CD. Questi 14 album, insieme ad un DVD che raggruppa tutti i documentari in un unico disco, saranno disponibili per l’acquisto anche in un unico Box Set.All’interno di ogni CD sono presenti dei nuovi booklet con dettagliate note storiche e appunti sulle registrazioni. Ogni album, ad eccezione di "Past Masters", comprende dei file di Quick Time contenenti dei nuovi mini documentari, diretti da Bob Smeaton, riguardanti la produzione di ogni album. I documentari contengono materiale d’archivio, fotografie rare e conversazioni in studio fra i Beatles mai ascoltate prima d’ora che offrono una percezione unica e molto intima dell’atmosfera in studio. Un secondo box set è stato creato appositamente per i collezionisti. "The Beatles in Mono" raduna in un unico box tutte le registrazioni dei Beatles che furono missate per la pubblicazione in mono. Contiene 10 album con i missaggi mono originali e due dischi aggiuntivi con le tracce di masters mono pubblicati su singoli ed EP (seguendo un percorso simile a quanto fatto per i "Past Masters"). I bonus disc mono di "Help" e "Rubber Soul" contengono anche i missaggi stereo originali del 1965, mai pubblicati su CD prima d’ora. Questi album sono in edizione mini vinile riproducenti le copertine originali e mantenendo inalterati gli inserti originali, la grafica e il design dell’etichetta.